Pagamenti e spedizioni

PAGAMENTI

Si accettano pagamenti a mezzo bonifico bancario.

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione ammontano a 6€ per pneumatico per auto.

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono in media dai 3 ai 5 giorni lavorativi (i tempi specifici sono precisati su ogni scheda prodotto) dalla data di convalida dell’ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.

Confezionamento degli pneumatici

Gli pneumatici sono fissati con striscia di plastica o pellicola plastica.
In genere, un pacco contiene 2 pneumatici (pneumatici da moto e da turismo fino a 17 pollici inclusi).
Gli pneumatici per SUV e 4×4 e gli pneumatici da turismo a partire da 18 pollici sono in genere consegnati con pacchi da uno pneumatico.
Per evitare inconvenienti legati alla consegna, TYREZONE raccomanda alla clientela di indicare sempre sulla bolla di consegna che richiederà all’addetto alla consegna il numero di pneumatici ricevuti.

Tracking degli invii

Il cliente ha la possibilità di fare un tracking online dei suoi invii, grazie ai codici dei pacchi che gli vengono comunicati a mezzo e-mail entro un termine di 48-72 ore dal ricevimento del pagamento.

Non disponibilità del codice del pacco

Se dopo 48-72 ore dal pagamento, il codice del pacco non fosse ancora disponibile, il cliente dovrà contattare TYREZONE via il modulo di contatto per ottenere il suo numero di invio.

Assenza del destinatario

In caso d’assenza del destinatario, l’addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente.
ll cliente dovrà allora mettersi in contatto con TYREZONE via il modulo di contatto o con l’agenzia di trasporto entro e non oltre 3-4 giorni per richiedere la rimessa in consegna gratuita.
Oltre detto termine, i prodotti saranno automaticamente riconsegnati da parte del corriere presso il deposito magazzino di TYREZONE e il cliente dovrà farsi carico delle spese di reso fino a concorrenza di 26,00 EUR imposte incluse per pneumatico, (Cfr. le CGV integrali).

Consegna parziale

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all’addetto alla consegna.

Attenzione!
In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del corriere né da parte di TYREZONE.

Prodotti danneggiati o non conformi all’ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all’ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna (menzione obbligatoria sulla bolla di consegna) e dovrà darne comunicazione a TYREZONE entro un termine di 14 giorni.
In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all’ordine. In caso d’errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni dalla data di ricevimento dei codici del pacco, il cliente dovrà informarne TYREZONE per telefono o modulo di contatto.
A quel punto verrà aperto un reclamo presso il corriere allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.